Il Digital Innovation Hub Marche, dopo le 2 visite effettuate presso i laboratori di Ingegneria di Univpm, ha organizzato una visita presso il laboratorio i-labs di Jesi, centro fisico della Piattaforma Collaborativa regionale sul tema Industria 4.0.
Al suo interno, ricercatori e tecnologia convivono per sviluppare, applicare e condividere soluzioni utili al miglioramento dei sistemi di produzione, al fine di garantire una rapida evoluzione verso i paradigmi della Industria 4.0.
Nel Laboratorio sono disponibili sistemi di ausilio alla produzione quali robot collaborativi e sistemi di automazione human-compliant, ma anche sistemi IIoT e di gestione ed analisi dei Dati, in grado di gestire in modo evoluto il processo produttivo, di analizzare i dati di prodotto e di produzione e di riconfigurare in modo automatico le diverse fasi di produzione, dalle singole lavorazioni, all’assemblaggio e al controllo qualità, implementando le ultime tecnologie in ambito Cybersecurity.
Le tecnologie presenti sono quindi raggruppabili in 5 macro aree:
- Robotica collaborativa
- Prototipazione virtuale per Human-Centered Manufacturing
- Tecnologie per Cyber Physical Systems, tracciabilità e manutenzione predittiva
- IIoT & Data Analytics
- Cybersecurity
L’incontro, al quale potranno partecipare al massimo 30 persone si svolgerà Giovedì 3 novembre dalle 16.00 alle 18.30 a Jesi in Via Guerri 7.
Per iscriverti clicca qui.